26 Nov Domenica 26 novembre: tante attività per famiglie
Il Gran Premio Due Torri – Trofeo Augusto Calzolari
inizio corse ore 14:30
Il Premio Due Torri mantiene inalterata ancora oggi la caratura di Gran Premio, con una formula che lo riserva ai cavalli indigeni di 4 e 5 anni.
La collocazione temporale di quest’anno, posta a fine novembre, pone la corsa come un importante appuntamento di passaggio tra vecchio e nuovo anno. Il 6 gennaio infatti verrà disputato all’Ippodromo di Bologna, il Gran Premio della Vittoria, Gruppo III che inaugura la stagione delle “classiche” ippiche.
Un pomeriggio dedicato alle famiglie
Il pomeriggio di corse all’Ippodromo Arcoveggio sarà ricco di attività dedicate ai bambini che potranno partecipare a stretto contatto con i loro genitori, in modo da amplificare il piacere di vivere un pomeriggio di divertimento, in un ambiente dalla forte connotazione naturale ed in famiglia.
I divertimenti saranno tanti:
Inizio ore 14:30
l’ingresso all’ippodromo e la partecipazione alle attività è gratuito
Battesimo della sella
a cura di BEC – Bologna Equestrian Center
Laboratorio “Fiabe a cavallo”
liberamente ispirato alle narrazioni di Italo Calvino a cura di Didattica delle Arti
Trenino Hippotram per il tour delle scuderie
Il battesimo della sella è un’attività che rafforza la fiducia in se stessi e costituisce il primo approccio tra bimbi (dai 3 anni in su) e cavalli, il tour sul trenino dà la possibilità di osservare i cavalli da corsa in scuderia in totale sicurezza, il laboratorio “Fiabe a cavallo” permetterà ai bambini di rendere questi meravigliosi animali protagonisti delle loro fiabe immaginarie.
Trofeo Augusto Calzolari
Il “Due Torri” è da tanti anni abbinato al ricordo dell’Avv. Augusto Calzolari, politico di rilievo nazionale che per tanti anni ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente della Società Cesenate Corse al Trotto, poi HippoGroup Cesenate.