All’ippodromo di Bologna, giovedì 12 dicembre, grandi firme e TQQ

All’ippodromo di Bologna, giovedì 12 dicembre, grandi firme e TQQ

Le corse iniziano alle ore 14:28

 

Giovedì 12 dicembre dalle grandi firme all’ippodromo Arcoveggio con la sfida sempre accesa tra Alessandro Gocciadoro e Antonio Di Nardo per lo scudetto dei driver 2024.

La qualità tecnica sull’anello bolognese decolla alla terza corsa con il “Premio Nusco”, un miglio che vede impegnati soggetti del livello di Carlomagno D’Esi, già vincitore del Continentale 2022 guidato da Marco Stefani, Catman di Celle con Alessandro Gocciadoro e Davide, carta di Antonio di Nardo pronto a dare da subito battaglia al dichiarato rivale in giubba gialla. Il driver campano ha ottime chance di vittoria anche alla quarta con Gitana Grif, buona carta da giocare in questo miglio riservato ai due anni, i cui avversari potrebbero essere Gineah Dance e Gioiacon Big Effe. Alla quinta, nastri e doppio chilometro per il “Premio Cacharel” riservato alla leva 2021, corsa in cui Fidelioz del duo Baroncini/Stefani e Faith di Poggio, proposta della coppia Ehlert/Vecchione, sembrano avere maggiori chance di successo rispetto a Faraone Caraf con Gocciadoro ed a Firestar Bfc con Antonio Di Nardo. La sesta “Premio Miaco”, è un clou caratterizzato da eccellenti individualità con tre candidati alla vittoria, Face Time Dvs griffato Gocciadoro, il plurivincitore Fahrenheit Grif con Vecchione e Fiaba Del Ronco, giumenta dalle ambizioni classiche che Marco Stefani e Mauro Baroncini trasferiscono con ambizione a Bologna da Divignano. La chiusura del convegnoPremio Strombolicchio”, abbinato alla scommessa Tris-Quarté-Quinté, risulta una corsa dall’eccellente contenuto tecnico anche grazie ai due noti “contendenti”, Antonio Di Nardo sarà in sediolo a Ciclone Petral e Alessandro Gocciadoro trova in Voltaire Gifont un valido alleato in chiave vittoria. Tra le possibili sorprese della sfida si segnalano Caeli Egral, new entry di Roberto D’Alessandro anch’esso al via dal secondo nastro, Carpe Diem Col e Cesare dei Veltri, rispettivamente guidati da Massimiliano Matteini e Aniello Vitagliano.

Ai gentlemen sarà riservata la seconda corsa del pomeriggio, preannunciato il match tra Eclatant con la giovane agonista Evita Smorgon ed Enea Ors, allievo di Lorenzo Baldi di nuovo abbinato a Marco Castaldo dopo il recente successo, terze forze Eva Light ed il suo proprietario Carlo Bonfiglioli.

 

Aperto il bar della tribuna e, per un pranzo veloce, il self-service delle scuderie.

Prossimo appuntamento con le corse domenica 15 dicembre.

Pronostici e maggiori informazioni sul sito ippodromobologna.it

Pronostici e favoriti