Domenica 2 aprile: Gran Premio Italia e Filly, sport ed emozioni

Domenica 2 aprile: Gran Premio Italia e Filly, sport ed emozioni


Domenica 2 aprile 

Gran Premio Italia e Gran Premio Italia Filly

 

inizio corse ore 15:00

 

 

Il Gran Premio Italia è una corsa di Gruppo 3 per cavalli indigeni di 3 anni, mentre il Gran Premio Italia Filly ha le medesime caratteristiche ma è riservato ad una partecipazione femminile. E’ una competizione quella in programma domenica 2 aprile, che vanta una storia lunghissima, nasce dalla tradizione legata ai tanti allevatori presenti in Emilia – Romagna, regione indicata storicamente da sempre come “culla del trotto”, per questo motivo una delle sfide in programma sarà abbinata al “Museo del Trotto“, vero punto di riferimento per documentazione, archivio e collezione di cimeli del nostro sport con sede a Migliarino in provincia di Ferrara.

 

Nel corso di un vero pomeriggio d’eccezione per tutti gli appassionati, lo staff dell’ippodromo di Bologna sarà impegnato nella conduzione di approfondimenti giornalistici con interviste ai vincitori e commenti dalle scuderie, visibili in diretta anche sul canale tematico Equtv.

 

Sarà riservato uno spazio dedicato alla solidarietà, verrà infatti presentato al pubblico il progetto sostenuto dall’edizione 2023 del torneo per gentlemen “Gentlemen 4 Life” quest’anno a favore di Piccoli Grandi Cuori Odv, con ospiti all’ippodromo volontari e referenti dell’associazione attiva a Bologna e in tutta l’Emilia – Romagna.

 

Tra le figure che hanno fatto la storia dell’Ippodromo Arcoveggio c’è senz’altro il driver Mario Rivara. Scomparso qualche anno fa, verrà ricordato con una corsa ad invito dal sicuro valore tecnico.

 

 

Dalle ore 15:00 alle 18:00 circa, si svolgerà anche un ricco programma dedicato ai bambini ed alle famiglie, vi invitiamo a consultare i vari eventi nella pagina dedicata (QUI).

 

INGRESSO ALL’IPPODROMO, PARCHEGGIO E ANIMAZIONI GRATUITE

 

 

Infoline 348.7772153 – 348.3704001

 

Possibilità di pranzare al Ristorante panoramico IppoGrifus o al self service delle Scuderie. Per info ristorante: 346.8597999