Corallo Pisano a segno nel GP della Vittoria

Corallo Pisano a segno nel GP della Vittoria

L’allievo di Carlo Hudorovich si afferma nel primo GP dell’anno sulla pista dell’Arcoveggio

 

Emozioni e sorprese, tecnica ed agonismo, questo il riassunto della giornata dell’Epifania all’Arcoveggio incentrata sulla disputa del Gran Premio della Vittoria Isibetpro – Trofeo Carlo Mantellini, che ha offerto tante attrazioni anche a bambini e famiglie, tutte in attesa dell’ormai tradizionale Befana che arriva a cavallo.

Il Gran Premio della Vittoria, vernissage della stagione classica tricolore, ha premiato la passione di Carlo Hudorovich, la sagacia tattica di Matteo Legnani e la generosità di Corallo Pisano, rispettivamente proprietario e trainer, ispirato driver e vincitore della corsa al ragguaglio di 1.15.4. In breve la cronaca di un handicap equilibrato, programmato sulla distanza maratona dei 2400 e contraddistinto dalla partenza con i nastri, che aveva eletto Ek del Ronco favorito della contesa su Elettra D’Esi e Diluca Mo,  ma che alla prova dei fatti ha visto emergere un soggetto a 16/1 portato dapprima all’avanguardia dal suo interprete per poi porsi all’attesa dietro alla leader Elettra D’Esi e scattarne all’interno per emergere su Elton Wise e Diluca Mo lasciando a margine la giumenta assai attesa al betting.

Anche le corse di contorno sono state espressione di un ottimo livello tecnico ed hanno confermato lo stato di forma di due collaborazioni molto efficaci nel mondo dell’ippica nazionale, quella tra il driver Antonio Di Nardo e il trainer Gennaro Casillo e quella tra il guidatore modenese Marco Stefani e l’allenatore Mauro Baroncini. La coppia Di Nardo / Casillo ha messo a segno tre vittorie nel pomeriggio, alla terza corsa con Frittelli in testa dall’inizio alla fine del percorso, alla quinta con Esperanza Ssg ed alla corsa successiva con Falco dell’Est. Doppio successo invece per il driver Marco Stefani che, alla quarta corsa ha fatto valere la forma di Giorgia d’Esi, la più appoggiata al betting nonostante il curriculum della competitor Ginevra Ek poi squalificata, aggiudicandosi nel pomeriggio anche la corsa Tris Quarté Quinté a conclusione del convegno. Quattordici i partecipanti per un confronto ad handicap sui 2000 metri nella quale la qualità di Coltwine di Casei si è dimostrata in tutte le sue forme; nonostante la partenza dal secondo nastro il portacolori della scuderia S.K.C. nelle ultime fasi della corsa ha staccato i competitor chiudendo alla media di 1.14.7.

Conferme anche lato gentlemen driver grazie al successo di Matteo Zaccherini in apertura, nella corsa riservata a “Casa dei Risvegli Luca De Nigris” alla guida di Daytona Cash. Il figlio di Pascià Lest, allenato da Marjo Natynki, si è dimostrato un ottimo partner per il neo-scudettato driver bolognese.

QUI i Risultati completi

Il prossimo appuntamento con le corse all’Ippodromo Arcoveggio è domenica 12 gennaio.