14 Mag Croce Rossa Italiana, il Comitato di Bologna ringrazia i Gentlemen
Acquistato uno speciale montascale con le donazioni del Trofeo Croce Rossa
Il Comitato di Bologna di Croce Rossa Italiana ringrazia il Gentlemen Club dell’Emilia – Romagna con queste parole:
“I nostri Volontari quotidianamente operano in assistenza alle persone più fragili su tutto il territorio della provincia di Bologna. Persone che necessitano di visite mediche, di periodiche dialisi, di andare a trovare parenti, di fare la spesa o semplicemente di uscire da quella solitudine che li costringe alla immobilità e li relega a volte soli nelle proprie case. I montascale, come quello donato grazie alla generosità dei Gentleman Driver dell’Ippodromo di Bologna alla Croce Rossa, sono uno strumento sicuro ed indispensabile a questo scopo, laddove spesso, le loro abitazioni sono sprovviste di ascensore.
Questi mezzi “cingolati” condotti da personale volontario appositamente formato, sono la risorsa più tecnologica e dignitosa, per il superamento delle barriere architettoniche di cui la nostra antica città è molto ricca.”
Giovedì 16 maggio, durante il convegno di corse, la sedia motorizzata montascale verrà fisicamente consegnata al Presidente di CRI Bologna Marco Migliorini da parte di Michele Canali, Presidente Gentlemen Club dell’Emilia – Romagna.