6 gennaio all’Arcoveggio, tanti divertimenti per famiglie

6 gennaio all’Arcoveggio, tanti divertimenti per famiglie

Gran Premio della Vittoria – Trofeo Carlo Mantellini –

e Festa della Befana

Inizio corse e animazioni ore 14:30

eventi a sostegno della Casa dei Risvegli Luca de Nigris

con il Patrocinio della Regione Emilia – Romagna e del Comune di Bologna

 

All’ippodromo Arcoveggio di Bologna sabato 6 gennaio dalle 14.30 si svolgerà il pomeriggio di corse caratterizzato dal Gran Premio della Vittoria che ricorda da quest’anno Carlo Mantellini, Presidente di Hippogroup Cesenate, figura imprenditoriale di spicco nel panorama dell’automotive internazionale.

Sono undici i partecipanti alla prima classica della stagione programmata per le 17, tra loro assume particolare rilievo il nome di Vernissage Grif, portacolori di Gennaro Riccio, figlio del celebre Varenne, cavallo abituato a confronti di livello europeo ed affidato da anni alle cure di un team super vittorioso come quello Gocciadoro.

A contorno delle sfide in pista, un ricco programma di eventi dedicati come da tradizione, a bambini e famiglie. Caratteristica dell’Epifania all’Arcoveggio è la Befana che arriva a cavallo, alle 15.30 circa, la vecchina scesa dal suo destriero saluterà i bimbi e porterà in dono calze e caramelle; sarà disponibile per foto ricordo e selfie con i più piccoli.

Nell’area dell’ippodromo dedicata alle famiglie sarà possibile effettuare il battesimo della sella sui pony, il tour delle scuderie a bordo del trenino ed assistere alla scenografica sfilata di trampolieri in costume “Le Cirque”.

Gli eventi sono a sostegno della Casa dei Risvegli Luca de Nigris, sarà possibile effettuare una donazione ai volontari dell’associazione presenti in ippodromo.

 

L’ingresso all’ippodromo e le attività per bambini sono gratuite, per info 348/7772153, aperto il ristorante panoramico sul traguardo.

In caso di maltempo le attività all’aperto organizzate per i bambini non si svolgeranno.