Ippodromo Arcoveggio, un mondo anche per famiglie

Ippodromo Arcoveggio, un mondo anche per famiglie

L’ippodromo Arcoveggio di Bologna è da anni un luogo di socializzazione e di condivisione di esperienze nel tempo libero anche per famiglie e bambini.

Nostra volontà è di far trascorrere dei bei pomeriggi di svago alle famiglie, iniziando ad entrare in contatto con il mondo dei cavalli e le sue tante peculiarità, dedicando parte del tempo a liberare la fantasia dei più piccoli tramite laboratori didattici o ad assistere ad animazioni, letture, esperienze didattiche realizzate in uno spazio sicuro e controllato.

Per offrire al pubblico questi servizi, che sono a fruizione completamente gratuita, ci avvaliamo della collaborazione di professionisti che fanno parte principalmente di due team e che abbiamo il piacere di presentarvi:

 

per le esperienze sui pony – battesimo della sella

BEC – Bologna Equestrian Center

BEC nasce all’interno della struttura di uno tra i più grandi e rinomati allevamenti di cavalli da trotto in Italia, l’Allevamento Trio che nel corso degli anni si è sempre posizionato tra i primi posti in Italia per la qualità dei puledri e per i successi della annessa scuderia da corsa.

La Scuola Equitazione consente di entrare in contatto con il cavallo e di imparare la base dell’equitazione o,
per i più esperti, di affinare le tecniche ed avvicinarsi all’agonismo

 

per i laboratori e le animazioni

Didattica delle Arti di Flavia Olivieri

Flavia Olivieri è pedagogista, operatore culturale, progettista, atelierista. Ha ideato, realizzato e promosso l’impianto didattico dell’ Area Museale di Ca’ la Ghironda dal 2002 fino ad oggi. Ha lavorato alla creazione dell’area didattica Arte e Natura. Ha ideato e realizzato diversi impianti e percorsi didattici per altri enti e pubblici e privati, fra cui la didattica a Palazzo Belloni per la Mostra di Dalì (Bologna) e diversi altri progetti e percorsi per le scuole, i bambini e le famiglie. Lavora come coordinatore didattico per aziende ufficio personale e politiche sociali.

 

Per rimanere informato sui prossimi appuntamenti dedicati a famiglie e bambini consulta la pagina EVENTI