CAVALLI IN PISTA! Programma corse: dal 28 maggio al 21 giugno all’Arcoveggio

Gran Premio

CAVALLI IN PISTA! Programma corse: dal 28 maggio al 21 giugno all’Arcoveggio

Dal 28 maggio sono riprese le corse a Bologna, che proseguiranno fino a domenica 21 giugno.

Qui, come in tutta Italia, al momento a porte chiuse, nel rispetto delle disposizioni di contenimento del Covid-19.

A seguire l’appuntamento di domenica 31 e quello del prestigioso 73° GRAN PREMIO della REPUBBLICA, martedì  2 giugno, che celebra la Festa Nazionale (inizio corse ore 15). 

Domenica 7, giovedì 11, domenica 14, giovedì 18 e domenica 21 giugno sono le date dei successivi pomeriggi di corse, programmati nel calendario pubblicato dal Mipaaf nella circolare per la ripresa dell’attività ippica.

Dopo il periodo di chiusura imposto dalle misure per il contenimento del contagio COVID-2019, sono riprese  le corse ippiche in tutta Italia con modalità “a porte chiuse”, cioè con accesso consentito ai soli operatori e secondo le modalità comunicate dal protocollo emesso dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, al quale le Società di Gestione degli impianti devono riferirsi per dare il via alla loro attività.

Ulteriore importante comunicazione è stata rilasciata lo scorso sabato 22 maggio dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali: è stata pubblicata infatti la circolare di programmazione delle corse al trotto come all.1) del D.M. n.26563 – Capo Dipartimento delle Politiche Competitive, della Qualità Agroalimentare, della Pesca e dell’Ippica per il periodo 25 maggio – 31 luglio 2020, unitamente a quello dei Grandi Premi.