05 Dic Il campione Arazi Boko ha vinto il Gran Premio “Finale Campionato Italiano Master” del 26 dicembre
Bologna ed il suo ippodromo continuano a calamitare le attenzioni del trotto nazionale. Dopo il vibrante successo di Zefiro D’Ete nella Finale del Campionato dei 4 anni, ecco gli anziani nella Finale del Master.
Nove al via, i protagonisti del great event felsineo avevano in Arazi Boko l’indiscusso favorito della contesa, con il dodicenne erede di Varenne, allievo di Alessandro Gocciadoro, pronto a ribadire lo strapotere manifestato in occasione dei vittoriosi gruppi 1, il torinese Costa Azzurra, il Città di Montecatini, Campionato Europeo ed il fiorentino Premio Duomo. Dopo una breve scaramuccia in partenza, il vecchio pirata trovava un comodo free way da parte di Pantera Del Pino e si portava a condurre senza mai premere sull’acceleratore. Nella sua scia, Pantera precedeva Showmar e Talisker Horse, mentre Uragano Trebì arrancava nelle retrovie sbagliando poco dopo metà gara nel tentativo di avanzare al largo. Il souplesse di Arazi continuava sino alla curva finale quando accelerava rendendosi intangibile agli avversari, con Pantera in evidente calo sopravanzata da Showmar che conquistava la piazza d’onore su Sonia, eccellente terza dopo difficile percorso al largo nelle fasi finali. 1.14.3 il ragguaglio al chilometro del vincitore, con l’ultimo quarto in 28.5.
Durante il prestigioso pomeriggio di corse si sono svolti intrattenimenti di qualità dedicati alle famiglie: 👧🏻👦🏻
“I cavalli di Leonardo da Vinci” 🐎 Laboratorio Artistico Espressivo: PREMIAZIONE IL 6 GENNAIO ALLA GRANDE FESTA DELLA BEFANA ALL’IPPODROMO, in collaborazione con Ca’ La Ghironda Art Museum.
Animazioni e giochi nella Casa di Babbo Natale e nella saletta-ludoteca HippoBimbo: Caccia al Tesoro “Babbo Natale è ancora QUI?” con Mariù Animazione
Giri sul calesse di Babbo Natale con l’Asinella Bianchina 🐎
Visite animate a bordo del trenino HippoTram nell’area Scuderie per vedere il back stage delle corse ed altre divertenti sorprese! 🎄
Dedicato alla Casa dei Risvegli – Associazione Amici di Luca